Chi siamo
NkCommunication è, come insito nel nome stesso, uno spazio per comunicare aperto a tutti. Uno spazio in cui ad un’azione positiva, la partecipazione, frutto della voglia di entrare in relazione con gli altri e discutere criticamente di e su di un tema, corrisponde sempre un effetto positivo: l’entrare a far parte di una comunità virtuale giovane (non solo e non tanto in senso anagrafico), appassionata di innovazione, amante della cultura, curiosa rispetto al mondo che ci circonda.
Nel nostro nome dunque la nostra mission.
NK sta infatti per “New Karma”.
La parola karma, che tutti noi ormai ben conosciamo, deriva dal sanscrito e può essere tradotta semplicisticamente come “agire”.
È un termine che ha anche una forte valenza mistica; nella tradizione religiosa indiana indica infatti un generico agire per ottenere un fine, espressione del principio di “causa-effetto”. Il karma è un concetto astratto di rara bellezza che accomuna tutti gli esseri dotati di intelligenza, capaci di emozionarsi, di provare sensazioni, di andare al di là degli aspetti prosaici e materiali del vivere di tutti i giorni, di riflettere sull’universo mondo.
Entrare sul nostro blog, leggere, partecipare, discutere, ha quindi un immediato effetto, quello di spalancare i propri confini, di ascoltare nuovi punti di vista, di riflettere e discutere, di scoprire nuove voci, nuovi modi di pensare, nuovi orizzonti.
Se vuoi condividere il nostro karma, utilizza la pagina contatti per suggerirci temi degni di attenzione, per condividere le tue idee, per segnalarci un tuo contributo da pubblicare. Saremo lieti di arricchire questo spazio con le riflessioni di tutti, per renderlo più prezioso e più degno di stimolare chi ci legge a pensare, ad agire, a sentirsi parte di un tutto.